Ginosa | Campionato Regionale di Kickboxing: "Per il team Di Franco due medaglie d’oro, 5 medaglie d’argento e 1 medaglia di bronzo". Just tv

25/11/2022

Maxi successo per la prima fase del Campionato Regionale di Kickboxing della FEDERKOMBAT, svoltosi in data 20.11.22 al Paladisfida di Barletta. Per la disciplina della Kickboxing, infatti, è nata una nuova collaborazione tra l’ASD TEAM DI FRANCO di
Ginosa e Marina di Ginosa e l’ASD KICKBOXING TEAM BATTISTA di Massafra .

In questa nuova specialità e disciplina sportiva, stile light contact e point fighting, il Team DI FRANCO è partito subito alla grande conquistando due medaglie d’oro, 5 medaglie d’argento e 1 medaglia di bronzo. Medaglia d'oro per Aposto Cosmin e Alessandro Di Franco; Medaglia di argento per Piccinni Francesco, Ferrante Gabriele, Giuliano Pirrazzo, Rosato Damiano e Leonardo Di Franco, quest’ultimo sebbene sia tornato a gareggiare dopo diversi anni. Medaglia di bronzo per Arapi Kristian. Medaglia di argento, invece, per Andrea Maggi e bronzo per Carmine Resta del Team Battista. Tutti gli atleti, guidati dal maestro di Kickboxing Cosimo Battista e dai maestri Leonardo ed Alessandro Di Franco, nonché dall'Istruttore Giuliano Pirrazzo, con queste vittorie accederanno alla seconda fase del campionato interregionale di Kickboxing Federkombat (Puglia, Basilicata, Campania e Calabria), che si terrà a Febbraio 2023.

Grande prestazione, infine, fornita dall’atleta Giovanni PLANTONE del Team Battista, che ha disputato il suo 1° match a contatto pieno (stile Low Kick), mettendo in seria difficoltà il suo avversario già dalla prima ripresa, dimostrando una buona tecnica pugilistica ed un repertorio superiore in fatto di velocità e precisione, confermando il suo spirito battagliero. Verdetto non unanime per la vittoria dello sfidante, ma cose che capitano! Adesso penseremo al prossimo match, sempre a contatto pieno, che si terrà con molta probabilità a febbraio 2023.

Un grazie a tutti gli atleti da parte dello staff tecnico di entrambe le Associazioni. “Viva lo Sport, che ci fa stare insieme e Viva lo Sport che ci fa tanto bene!”