Ginosa | Con.Opp. Raffaele Calabrese: "Rinuncia ai gettoni di presenza e li dona in buoni spesa ai più bisognosi". Just tv

26/01/2023

Nota stampa Consigliere di Opposizione Ing. Raffaele Calabrese 


Stamattina ho ricevuto via email dal Comune di Ginosa il cedolino di € 153,92 per il rimborso dei gettoni di presenza per le attività di consigliere comunale. In quest’ultimo periodo ho incontrato tanti concittadini che, con grande dignità, mi hanno confidato le loro difficoltà e soprattutto di essere delusi da una Politica che non riesce quasi mai a dare risposte concrete.

Ho sempre creduto che la Politica dovrebbe essere fatta come una missione e non per ricavarci uno stipendio per svernare.
Non sono un miliardario, ma ho scelto di NON vivere di politica, perché ho una professione e soprattutto di dare un segnale concreto in questo particolare momento.

Pertanto devolverò l'intero importo del cedolino in "tre buoni spesa sospesi" di € 51,30 presso il Supermercato Alter di Ginosa, a favore di chi è in difficoltà economica. Per chi ne avesse bisogno da sabato mattina potrà recarsi presso il supermercato in via Matteotti a Ginosa e fare la spesa gratuitamente fino al raggiungimento del valore del buono.

Spero che anche i miei colleghi seguano il mio esempio.
Fatti e non parole!!!