Nota stampa Consigliere Comune di Ginosa Ratti e Galeotti
Ieri pomeriggio abbiamo fatto un sopralluogo presso lo Stadio comunale ‘Teresa Miani’ di Ginosa per verificare che l’Amministrazione Comunale avesse preparato per tempo le attività di manutenzione della struttura, visto l’approssimarsi dell’inizio della stagione agonistica a cui l’
ASD Ginosa Calcio parteciperà con obiettivi prestigiosi per la nostra città, anche in virtù di una campagna acquisti significativa con calciatori di serie
superiore.
Durante la visita, accompagnate dall’Assessore ai lavori pubblici e dal Dirigente del Settore Tecnico del Comune, purtroppo abbiamo constatato la condizione insalubre in cui versano i locali adibiti a spogliatoio della squadra locale e non solo.
Abbiamo riscontrato inoltre che indispensabili interventi allo stadio non sono stati realizzati:
Manutenzione del manto erboso sintetico per evitare infortuni dei calciatori;
Ripristino dell’impianto di irrigazione di ausilio allo stesso manto erboso;
Sistemazione delle panchine delle squadre;
Sostituzione faro dell’illuminazione del campo da gioco;
Le tribune sono invase dal guano dei piccioni;
Manutenzione dei locali degli spogliatoi della squadra ospite relativamente alla sistemazione dell’impianto di riscaldamento dell’acqua delle docce.
Constatato il ritardo, abbiamo sollecitato i lavori necessari per l’inizio della stagione calcistica che avrà luogo domenica 3 settembre, con la partita di Coppa Italia.
L’assessore ha garantito che la sistemazione delle panchine e la pulizia delle tribune sarà eseguita entro domenica, gli altri interventi, già programmati saranno realizzati nel prossimo mese.
Spiace riscontrare il ritardo nella programmazione ed effettuazione dei lavori, ma nel contempo abbiamo chiesto di accelerare la sistemazione anche degli spogliatoi e bagni che si presentano in pessime condizioni igienico-sanitario.
Continueremo a monitorare gli interventi di manutenzione necessari a rendere fruibile lo stadio per i tifosi, scuola calcio, le squadre ospiti e dell’
ASD Ginosa Calcio che regala prestigio e lustro alla nostra comunità militando nel campionato di Eccellenza pugliese.
La nostra opposizione costruttiva, deve trovare riscontro e collaborazione nell’Amministrazione per il bene della comunità.
Non mancheremo di denunciare, anche agli organi di competenza, eventuali inadempienze.