Viva soddisfazione per mozione Geoparco Unesco.
Esprimo vivo apprezzamento per l’approvazione unanime della nostra mozione sottoscritta con i Consiglieri Mongelli e Sangiorgio, per l’adesione di Ginosa al Geoparco Unesco iniziando l’iter procedurale previsto dalla Legge quadro sulle aree protette n. 394/1991.
La valorizzazione del nostro patrimonio naturale, storico e culturale, oltre che una grande opportunità per promuovere lo sviluppo sostenibile del territorio, passa anche attraverso questo importante strumento internazionale.
Un ringraziamento a tutti i consiglieri che, superando ogni divisione politica, hanno compreso il valore strategico di questa iniziativa. L’adesione al Geoparco non solo ci permetterà di entrare in una rete di eccellenze internazionali, ma offrirà anche nuove possibilità in termini di turismo, educazione ambientale e accesso a finanziamenti dedicati.
Il gruppo consiliare di Forza Italia ribadisce il proprio impegno nel sostenere progetti che mirano alla crescita del territorio, con l’obiettivo di garantire un futuro sostenibile e prospero per le prossime generazioni.
Nota stampa consiglieri Ratti, Mongelli e Sangiorgio.