Ginosa | Consigliere Ratti, Galeotti e Mongelli: "Stadio Teresa Miani ,società sportiva e tifosi amareggiati". Just tv

12/03/2024

Si apprende con sconcerto e rammarico l’accaduto di domenica scorsa allo Stadio Teresa Miani di Ginosa durante la partita di calcio Ginosa/Ugento.

 La vicenda riguarda il problema di mancanza di parcheggi; la zona laterale dello Stadio viene utilizzata come deposito di materiale relativo ai lavori che si stanno effettuando per l'argine del torrente, sottraendo numerosi posteggi alle auto.

 Questa situazione costringe da tempo gli sportivi che raggiungono il campo in automobile, per godere della vista di una partita all’insegna del divertimento, a parcheggiare lungo la strada. Domenica è accaduto che le auto di molti tifosi e
addirittura il pullman della squadra di calcio ospite, al termine della partita, hanno trovato sul proprio cruscotto un gentile cadeau ossia una sanzione per violazione del codice della strada.

 L’episodio è spiacevole perché lo sport è vita, gioia e condivisione e queste situazioni sono la negazione di tali principi.

 Il punto è che se il piazzale adibito al parcheggio dello stadio Miani è occupato per pubbliche necessità, l’Amministrazione Comunale dovrebbe porre rimedio a tale disagio con soluzioni alternative che non sono le sanzioni per battere cassa ma il ragionevole confronto con la società per
consentire la partecipazione ai tifosi senza incorrere in sanzioni.

L’ #ASGinosa fa parte della storia sportiva della nostra comunità e l’Amministrazione Comunale deve cooperare con la dirigenza nel pregevole progetto sportivo del Campionato di Eccellenza (lustro per la nostra città) e nell’indubbio valore socio educativo con il progetto giovanile, altrimenti si rischia di vanificare i sacrifici fatti dalla stessa società.

Auspichiamo che il consigliere delegato allo sport provveda con urgenza ad intavolare il dialogo con la A.S. GINOSA, ricordandogli che occuparsi di tale delega non significa soltanto organizzare Galà dello sport e partecipare a conferenze stampa ma programmare, per tempo, manutenzioni agli impianti sportivi esistenti e collaborare con le associazioni che si prodigano per mantenere vivo qualsiasi sport nelle nostre comunità.
Confidiamo nel buon senso.

CoordinamentocittadinoForza ItaliaGinosaeMarinadiGinosa.

I consiglieri comunali
Avv. #PatriziaRatti, Avv. #InesGaleotti, Prof. #MarilisaMongelli