Ginosa | Elezioni Regionali: “Tre candidati lottano per un posto in Regione; Calabrese, Pizzulli e Gigante.” Just tv

24/10/2025

Si preannuncia una sfida serrata a Ginosa, per le prossime elezioni regionali del 23-24 novembre 2025.

Saranno tre professionisti proveniente da mondi completamente diversi; un ingegnere, un commercialista e un imprenditore. Provenienti da tre schieramenti diversi; Forza Italia, M5S e Noi Moderati, tre nomi che si contenderanno la fiducia degli elettori in vista del voto imminente del prossimo mese.

Due per il candidato presidente Luigi Lobuono e uno per il candidato presidente Antonio Decaro. Tre nomi che puntano a portare la voce dei ginosini in Consiglio regionale.

 Da un lato c’è l’Ing. Raffaele Calabrese, 47 anni, consigliere comunale e candidato con la coalizione di Forza Italia, che punta su tre missioni: portare Bari a Ginosa, fare grande la nostra terra, fare squadra per cambiare davvero! Sabato 18 ottobre alle ore 18:30, inaugurerà il suo comitato in Piazza Nusco,20 a Ginosa.

Dall’altro lato corre Domenico Gigante, 54 anni, Vice Sindaco e assessore al turismo al Comune di Ginosa, commercialista e candidato con il M5S. Gigante punta su una scelta che nasce dal territorio, e che guarda al presente ed al futuro.

Il terzo sfidante è l’imprenditore Davide Pizzuli, noto a molti per gestire insieme alla sua famiglia, la Sala Ricevimenti Parco Diana Bellavista. La sua candidatura è arrivata poche ore fa, come un fulmine, inaspettatamente, a sostenerlo il partito Noi Moderati.

 

Insomma, la corsa per il seggio in Consiglio regionale si fa sempre più avvincente, nessuno dei tre sembra poter contare su un vantaggio netto. Sarà una partita, tutta da giocare, fino all’ultimo voto..

Chi la spunterà?   


M.C.O.