Questa notte è stato sventato un furto grazie al tempestivo intervento della Centrale Operativa Metronotte e alla collaborazione con i Carabinieri della compagnia di Castellaneta (TA). Il tentato furto è avvenuto , presso il deposito della Mediterranea Beton, a Ginosa (TA).
Nella notte dell’11 luglio 2025, intorno alle ore 00:08, la Centrale Operativa Metronotte ha ricevuto una segnalazione di allarme TVCC proveniente dal sito del cliente, in Contrada Fiumicello – Ginosa (TA).
Durante l’ispezione video immediata, l’operatore in servizio, ha identificato tre individui incappucciati e con il volto coperto, intenti a muoversi all’interno dell’area aziendale.
La Centrale ha disposto con prontezza l’invio delle radiomobili di zona e contemporaneamente il Comando Stazione dei Carabinieri di Castellaneta, che ha inviato una pattuglia sul posto. È stato inoltre contattato il responsabile aziendale, che si è recato immediatamente sul luogo dell’evento.
Il costante monitoraggio in tempo reale delle telecamere di sorveglianza ha permesso di seguire gli spostamenti degli intrusi, che si sono dati alla fuga nei terreni adiacenti all’arrivo delle pattuglie Metronotte e dei militari dell’Arma.
Durante il sopralluogo congiunto, si è constatato che non era stato asportato alcun bene.