È stato aggredito da tre cinghiali adulti mentre portava a spasso il suo cane. È successo a Ginosa, in Via G. Brodolini.
“ Ero a passeggio con il mio cane intorno alle 20:00, per fortuna una razza di grossa taglia un Rottweiler – ci spiega Rocco- quando abbiamo sentito dei rumori provenire dall’erba, ad un certo punto tre cinghiali adulti e di grossa taglia mi hanno aggredito, sono vivo per miracolo, il mio cane si è messo davanti per proteggermi. Per la paura e per difendere il mio cane ho iniziato a lanciare dei sassi, per poi prenderne uno più grande e andare addosso al cinghiale che lo stava ammazzando.
I cinghiali ormai sono diventati i padroni del territorio – continua Rocco- quello che è accaduto a me e al mio cane è uno dei tanti episodi che raccontano la sempre più difficile convivenza con questi ungulati. Sono diventati pericolosi, stiamo aspettando il peggio, l’amministrazione e chi di competenza deve prendere provvedimenti immediati. Oggi fortunatamente lo posso raccontare, sono un miracolato.”
M.C.O.