Ginosa | Il ginosino Michele Sannelli presenta il nuovo CD. Just tv

04/01/2023

Nati da un’idea del vibrafonista ginosino Michele Sannelli, tra le aule del conservatorio di Milano, The Gonghers hanno da sempre lavorato su una fusione sperimentale di jazz con altri generi musicali, creando un sound particolare e personale.
 
Seppur vicino al prog jazz, quello che Michele e i suoi Gonghers fanno è Musica nel senso più puro del termine, senza tanto badare ad etichette e classificazioni.
 
Il gruppo infatti riprende in parte il sound elettrico della band prog rock degli anni 70 “Pierre
Moerlen's Gong”, per poi svilupparlo, con inserti di jazz moderno e di estetica contemporanea, in sonorità più attuali con brani di propria composizione.
 
Vincitori del Primo Premio e Premio del pubblico (sez. gruppi) del prestigioso concorso nazionale per  giovani talenti del jazz “Chicco Bettinardi” 2022, Michele Sannelli & The Gonghers presentano l’album d’esordio Inner Tales, pubblicato il 1 dicembre per WoW Records.
 
Un viaggio attraverso sette brevi racconti musicali, in cui sono condensate emozioni, esperienze di vita, viaggi, suggestioni e l’ispirazione tratta da persone care ed importanti per il compositore Michele Sannelli, e in cui si spera l'ascoltatore possa immedesimarsi, lasciarsi andare ai ricordi, ai sentimenti, ai sogni, in un linguaggio che ora è jazz ora è rock ora è contemporaneo.
 
Insieme a Michele ci sono Edoardo Maggioni (piano e tastiere), Davide Sartori (chitarra), Stefano Zambon (contrabbasso e basso) e Fabio Danusso (batteria).
 
Dopo la partecipatissima presentazione al Teatro LabArca di Milano e in attesa di suonare il disco nei prossimi Bergamo Jazz e Piacenza Jazz fest 2023, Michele Sannelli ha tenuto ieri sera una presentazione a Ginosa, presso la Casa Musicale Cassano, per condividere la propria musica con i tanti sostenitori compaesani.
 
Nella stessa Casa Musicale sono disponibili copie fisiche del CD Inner Tales per chi volesse acquistare e supportare la musica originale dei giovani musicisti.