È di oggi la pubblicazione del Comune di Ginosa dell’ “Avviso per l’erogazione di un contributo straordinario finalizzato al sostegno del pagamento delle utenze domestiche di energia elettrica e gas”.
Con uno stanziamento complessivo di 150mila euro, le famiglie di Ginosa e Marina di Ginosa, con un ISEE fino a 16mila euro potranno usufruire di un bonus che va da 250 a 400 euro.
L’Avviso scaturisce dalla proposta che, in qualità di capogruppo CON Ginosa e Marina di Ginosa avanzai già nell’ottobre 2022, quando i rincari energetici iniziarono a mettere in serie difficoltà numerose persone. La mia proposta approvata poi in Consiglio comunale il 29 novembre 2022 scorso nella variazione di bilancio, veniva cassata successivamente nel bilancio di previsione, dalla stessa maggioranza per motivi ancora fumosi!
Seppur a distanza di un anno, ciò che conta oggi è che quella iniziativa abbia trovato convergenza da parte della stessa maggioranza.
La nostra politica è fatta di proposte che mirano al bene della comunità: dopo “Legalitria” per i nostri ragazzi, la proposta di candidatura del nostro comune alla “Bandiera Lilla”, un altro importante tassello riscontra il nostro operato, questa volta per tutti i cittadini che subiscono già da oltre un anno gli aumenti dell’energia elettrica e del gas, raddoppiati a seguito della guerra in Ucraina.
La domanda di contributo per il sostegno al pagamento delle utenze di energia elettrica e gas va presentata esclusivamente online accedendo al portale
https://ginosa.bonuspesa.it a partire dalle ore 12.00 del 7 dicembre 2023 e fino alle 23:59 del giorno 31 dicembre 2023.
Carmen Carlucci
Consigliere comune
Capogruppo CON Ginosa e Marina di Ginosa