Ginosa | Once Upon a Time There Was the World: "Chiude la mostra di Domenico Dell’Osso." Just tv

14/01/2026

Domenica 18 gennaio si conclude la tappa di Ginosa della mostra Once Upon a Time There Was the World, un progetto espositivo che intreccia arte, scienza e suono in un viaggio cosmico tra umanità e universo.

In queste settimane la mostra ha accompagnato migliaia di visitatori, arrivati da paesi, città e regioni diverse del sud Italia e, in alcuni casi, anche da molto lontano, coinvolgendoli in un percorso fatto di arte, luce, suono ed emozioni condivise.

Per l’occasione, l’artista Domenico Dell’Osso invita tutti coloro che hanno già visitato la mostra, e chi desidera farlo per l’ultima volta, a tornare per salutarsi, rivivere insieme le emozioni provate e chiudere questo percorso nel modo più autentico possibile: insieme.

 

Ospite d’eccezione della giornata conclusiva sarà Fabrice Quagliotti, Leader e cuore storico dei Rockets, autore delle musiche originali che hanno accompagnato e attraversato l’intera mostra. Su progetto di Dell’Osso, le sue composizioni hanno dato voce alle opere, aiutando ulteriormente il pubblico a sognare, rallentare il tempo e immergersi in un’esperienza profonda e collettiva.

 

La presenza di Fabrice non rappresenta soltanto la chiusura di un evento, ma un ringraziamento vivo e condiviso al pubblico che ha attraversato e vissuto questo immenso viaggio interiore e collettivo, un’esperienza a contatto con l’universo e con il tempo eterno.

 

Invito speciale al pubblico

Tutti coloro che possiedono vinili, CD o vecchie audiocassette dei Rockets, così come chi ha acquistato il catalogo della mostra, sono invitati a portarli con sé: durante la giornata sarà possibile farli autografare da Fabrice Quagliotti, trasformando questo momento finale in un ricordo personale e duraturo.

 

La chiusura della mostra a Ginosa non è un addio, ma la conclusione di una tappa.

Once Upon a Time There Was the World è un progetto di Domenico Dell’Osso e il viaggio continua: per l’artista e per Fabrice Quagliotti, con le sue musiche, il percorso proseguirà in nuovi luoghi, incontrando nuove persone e nuove comunità.

 

Domenica 18 gennaio

Once Upon a Time There Was the World

Evento conclusivo – ingresso libero