“Piazza Mihaela Atanasiu è ormai diventa impraticabile”. Questa la denuncia dei cittadini, e soprattutto delle mamme. È l’unica piazza in un quartiere vastissimo, in viale Martiri d'Ungheria (zona Poggio), dove gli anziani potevano passeggiare e le mamme portare i propri bimbi alle giostrine “se solo ci fossero…”, ma purtroppo, è abbandonata a sé stessa.
Pavimento con mattoncini divelti pericolosi per l’incolumità dei cittadini, le radici degli alberi che fuoriescono dal suolo rendendo il passaggio instabile, e costituendo una seria minaccia. Assenza di decoro urbano, la piazza, è una vera e propria oasi verde nel vero senso della parola, dove, fino a pochi mesi fa, era posizionata una rete arancione con una transenna, simbolo “forse” di imminenti lavori mai arrivati.
Una piazza trascurata e abbandonata, dove si potevano magari installare delle giostrine, panchine nuove e fiori. Un sogno... Il decoro urbano, la manutenzione, non sono un optional ma un diritto legittimo dei cittadini che pagano le tasse. Maggiore manutenzione e più decoro, questa è la semplice richiesta di alcune mamme e dei cittadini che ci hanno contattato.
M.C.O.