“Cara Amministrazione, vorrei ringraziarvi in prima persona per la bellissima estate appena trascorsa! Avete organizzato un evento in tutte le piazze comunali, dimenticandovi completamente di Piazza Orologio, la più antica e amata del momento”.
Inizia così la denuncia di due commercianti di Ginosa, gestori di due bar in Piazza Orologio, tra le piazze più belle e suggestive del paese, dimenticata dall’Amministrazione comunale a giudizio dei due ragazzi per quanto riguarda la programmazione di eventi estivi, come se non fosse anche quella Piazza uno spazio da riempire.
"È una vergogna- commenta Gionny- parlo a nome del Calypso e del Borgo Antico. Abbiamo investito per tutta l’estate per la comunità di Ginosa organizzando eventi e mantenendo il nostro paese attivo. Voi, invece, avete investito in un club che non vi appartiene- riferendosi ai 45mila euro elargiti dall’attuale amministrazione ad una struttura privata per finanziare i concerti di Mannoia e Paradiso - Quel club – continuano i ragazzi- è privato, non aveva senso aiutarlo con l’intera amministrazione. Sarebbe bastato investire una piccola quota su ogni piazza del paese. Piazza orologio è attiva solo grazie a noi. Siamo molto delusi.”
M.C.O.