Ginosa: “Piazza Orologio dimenticata. La denuncia dei commercianti”. Just tv

20/09/2022

Cara Amministrazione, vorrei ringraziarvi in prima persona per la bellissima estate appena trascorsa! Avete organizzato un evento in tutte le piazze comunali, dimenticandovi completamente di Piazza Orologio, la più antica e amata del momento”. 

Inizia così la denuncia di due commercianti di Ginosa, gestori di due bar in Piazza Orologio, tra le piazze più belle e suggestive del paese, dimenticata dall’Amministrazione comunale a giudizio dei due ragazzi  per quanto riguarda la programmazione di eventi estivi, come se non fosse anche quella Piazza uno spazio da riempire. 

 "È una vergogna- commenta Gionny- parlo a nome del Calypso e del Borgo Antico. Abbiamo investito per tutta l’estate per la comunità di Ginosa organizzando eventi e mantenendo il nostro paese attivo. Voi, invece, avete investito in un club che non vi appartiene- riferendosi ai 45mila euro elargiti dall’attuale amministrazione ad una struttura privata per finanziare i concerti di Mannoia e Paradiso -  Quel club – continuano i ragazzi- è privato, non aveva senso aiutarlo con l’intera amministrazione. Sarebbe bastato investire una piccola quota su ogni piazza del paese. Piazza orologio è attiva solo grazie a noi. Siamo molto delusi.”


M.C.O.