(Italia Viva) Marina di Ginosa | Torneo di beach volley: "Vengono spesi soldi pubblici senza risultati".

26/06/2023


Nota stampa 
Coordinamento Italia Viva GINOSA e Marina di GINOSA

Con l’avvento dell’estate arrivano le prime polemiche.
È il turno del torneo di beach volley che si è tenuto a Marina di GINOSA (TA) sponsorizzato dal comune di GINOSA con un contributo di 6 mila euro. Torneo che avrebbe dovuto portare, a loro dire, tantissima gente per le vie di marina di GINOSA.

Il risultato è stato tutt’altro e questo ci rattrista molto.

Così come ci rattrista molto che, con l’arrivo dell’estate, ci saremmo aspettati il cartellone degli eventi estivi; sono anni che continuiamo a dire al sindaco Parisi che c’è bisogno di programmazione e di visone, non si può pensare di parlare di turismo se non c’è una programmazione seria e non si può vivere di espedienti e di improvvisazione altrimenti i fallimenti sono scontati. Andavano coinvolti operatori del settore, associazioni e commercianti nei mesi invernali per realizzare un piano strategico per la stagione estiva.

Anche un evento come quello del beach volley senza programmazione diventa una cattedrale nel deserto. Per di più vengono spesi soldi pubblici senza alcuni risultati. Negli anni scorsi avevamo anche proposto a questa amministrazione la consulta delle associazioni che
avrebbe permesso alle stesse di fare rete e avrebbe facilitato la stessa amministrazione nella programmazione degli eventi e dell’erogazione dei contributi. Ma nulla di tutto questo è mai stato preso in considerazione e si è continuato a navigare a vista.

Vogliamo fare un grosso in bocca al lupo agli operatori turistici del nostro territorio che si apprestano ad affrontare questa nuova stagione estiva tra le tante difficoltà del caso, ma siamo sicuri che con la loro professionalità ed esperienza saranno in grado anche quest’estate di offrire qualità ed eccellenza ai tanti turisti che verranno a visitare il nostro paese.

Auguriamo a tutti una buona estate.

Coordinamento Italia Viva GINOSA e Marina di GINOSA