La casa di cura "Villa Bianca" apre alla robotica: "Domani la presentazione con il professor Santamato". JUST TV

04/05/2023

Sarà presentata domani, venerdì 5 maggio nella casa di cura “Villa Bianca” a Martina Franca, la nuova strumentazione robotica acquistata dalla direzione sanitaria della struttura.

A partire dalle 10 sarà cura del professor Andrea Santamato, direttore della struttura complessa di Neuroriabilitazione, Unità spinale, Recupero e Riabilitazione funzionale del Policlinico di Foggia, illustrare i vantaggi dell’innovazione tecnologia, con l’ausilio della robotica, in ambito riabilitativo.

Si chiama “Reogo” e consente grandi risultati in termini di recupero rispetto ai metodi tradizionali con trattamenti sicuri e senza effetti collaterali, indicati ad un ampio range di pazienti.

Si tratta, in sintesi, di un’innovativa apparecchiatura che lavora in 3d nello specifico della riabilitazione dell’arto superiore, in pazienti affetti da problematiche neurologiche o ortopediche.

Può misurare, valutare e aumentare la forza muscolare e il ranger articolare per prevenire aderenze e contratture articolari e aumentare le capacità funzionali dell’arto superiore.

Per scoprire gli ulteriori vantaggi di questo innovativo sistema robotico e conoscere i dettagli sulla sua introduzione nella struttura sanitaria, appuntamento a venerdì 5 a partire dalle 10.

La Casa di Cura "Villa Bianca" si trova sulla super strada Taranto - Martina Franca, in prossimità della zona San Paolo, in contrada Tagliente Villaggio Turistico, 70: è una casa di cura accreditata dal sistema sanitario nazionale, unità di degenza di medicina fisica e riabilitazione, riabilitazione motoria e neuromotoria e riabilitazione del paziente obeso.

Ulteriori informazioni al numero 0804490312.