Laterza - inizia il nuovo anno scolastico, gli auguri del sindaco: "La scuola è il luogo in cui lo studio diviene lo strumento di formazione e di educazione". Just tv

12/09/2022

Carissimi studenti, dirigenti, docenti, collaboratori scolastici e tutti voi operatori di segreteria, oggi è l' inizio del nuovo anno #scolastico e desidero farvi giungere il mio cordiale #saluto e l'augurio di un proficuo lavoro.

La #scuola è il luogo in cui lo studio diviene lo strumento di #formazione e di #educazione per l'acquisizione di conoscenze e per lo sviluppo della coscienza critica.
È il luogo di #dialogo sociale, di #confronto democratico, di rispetto dei ruoli e delle regole che contribuiscono alla crescita degli studenti, risorse necessarie e indispensabili per tutto il tessuto sociale, culturale, economico delle nostre città.

Il mio augurio giunga in modo particolare ai voi più #piccoli, che per la prima volta entrate a scuola, e a tutti voi #genitori che siete i primi sostenitori e accompagnatori dei vostri figli in questo cammino.
BUON ANNO SCOLASTICO 2022/2023