Laterza: “Al via la riqualificazione di Via Roma”. JUST TV

04/04/2023

Laterza nel 2020 è stata tra le città ammesse a finanziamento dell’avviso pubblico regionale “Infrastrutture per il turismo”. Ricevendo circa un milione e mezzo di euro, soldi che serviranno per riqualificare via Roma che, anche grazie alla maiolica.

“Questa mattina si è svolto l’incontro con l’Assessore ai lavori pubblici Salvatore Colacicco – commenta il sindaco Frigiola - la dirigente dell'ufficio tecnico Patrizia Milano e i suoi collaboratori, il geometra Tucci Giuseppe, l'ingegnere Borrelli Angelo, alla presenza del direttore provinciale dell'AQP di Taranto Ing. Nico Notarnicola e i suoi collaboratori, per la pianificazione dei lavori congiunti, AQP e Comune di Laterza. I lavori inizieranno a maggio, oltre al rifacimento di Via Roma, si procederà alla sostituzione dei vecchi tronchi idrici e fognari, per un importo totale di oltre 2.000.000,00 di euro complessivi. L’opera si svolgerà in tre step, così da garantire il lavoro dei commercianti, contiamo – spiega il sindaco Franco Frigiola – di terminare entro un anno. Un opera che si aggiunge ad altre in direttiva di arrivo, tra cui “ la Casa della Salute”, in concertazione con la Asl e approfitto, per ringraziare il direttore Gregorio Colacicco , per l’impegno profuso in questo progetto”.

 

“Questo progetto è la visione che abbiamo di Laterza, la città della Maiolica – commenta l’Assessore Salvatore Colacicco - sono orgoglioso del lavoro che stiamo facendo, porterà benefici alla nostra città, soprattutto, perché Via Roma diventerà la nostra perla, sarà riqualificata, e farà da collante tra il museo MUMA e il Centro Storico. Questa amministrazione continua e continuerà a lavorare per la realizzazione di opere pubbliche. Questa è la visione futura che abbiamo di Laterza, il mio compito, sarà quello insieme al sindaco, di seguire quotidianamente i lavori. Ringrazio tutti i tecnici che hanno dato anima e cuore per la realizzazione di quest’opera che sarà fiore all’occhiello della nostra bella città”.