Il Prof. Vivanti (AJ Drexel Autism Isitute di Philadephia) sarà a Laterza il giovedi 16 novembre La diagnosi e gli interventi precoci in Autismo rappresentano la sfida odierna della clinica, delle scienze riabilitative e della ricerca. In Italia si stima che un bambino su 77 (tra i 7 e i 9 anni) presenti un Disturbo dello Spettro Autistico (ASD). OSMAIRM srl, già parte dell’Osservatorio Nazionale Autismo (ISS), da anni coinvolto nella presa in carico delle persone nello Spettro Autistico, ha organizzato un workshop sull’Early Start Denver
Model (ESDM) intervento precoce evidence-based per bambini tra i 12 e i 48 mesi con ASD a cura del Prof. Giacomo Vivanti dell’ A.J.Drexel Autism Institute (Philadelphia) tra i massimi esperti a livello internazionale sul tema.
Il workshop si terrà il giorno 16 novembre dalle ore 9 alle ore 18 presso Sala La Cavallerizza del Palazzo Marchesale di Laterza.
Destinatari: Neuropsichiatra Infantile, Pediatra, Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva, Logopedista, Psicologo, Educatore Professionale, Terapista Occupazionale, Terapista della Riabilitazione Psichiatrica, Pedagogista, Insegnante e Genitore.
Per info e iscrizioni contattare il 0998216213 o scrivere a formazione@osmairm.it