Laterza | Presentazione del progetto: "ConcerTutti". Just tv

26/03/2024

Il prossimo 30 marzo alle ore 17, presso la sala Cavallerizza a Laterza, verrà presentato il progetto ConcerTutti, a cura delle associazioni FraNoi e Cara. Il progetto nasce con l'obiettivo di permettere a tutte le persone che vivano una condizione di disabilità di partecipare ad un concerto, uno spettacolo o qualsiasi evento dal vivo.

Non è infrequente che persone che vivano una condizione di disabilità desiderino partecipare ad un concerto, uno spettacolo o qualsiasi evento dal vivo ma non sappiano come farlo o non sappiano con chi andarci, motivo per cui il desiderio viene taciuto o accantonato. ConcerTutti si pone invece l'obiettivo di dar voce a tali desideri e di renderli possibili.

 Attraverso la realizzazione di una rete di accompagnatori infatti, ConcerTutti si propone di fare da supporto pratico e di accompagnare direttamente le persone con disabilità (che ne faranno richiesta) presso il luogo del concerto o dell'evento dal vivo a cui desiderano partecipare. I diretti interessati, o chi per loro, potranno fare richiesta contattando direttamente ConcerTutti attraverso l'indirizzo e-mail 
concertutti@gmail.com o tramite i contatti delle associazioni FraNoi e Cara.

La stessa procedura vale per chi volesse candidarsi ed entrare a far parte della rete di accompagnatori di ConcerTutti. Insieme si possono superare limiti e abbattere barriere, è questo lo spirito che ha portato alla nascita di ConcerTutti, è questo lo spirito attraverso il quale le associazioni FraNoi e Cara vogliono coinvolgere TUTTI, a partire chiaramente dalle persone con disabilità, a cui è rivolto il progetto, fino ad ogni volontario o associazione del territorio che del progetto vorrà esserne parte.