Tutto pronto a Laterza per la seconda edizione di : "Ambiente in Festa" seconda che si terrà nei giorni 31 agosto, 1 e 2 settembre.
"Lo facciamo con gioia e convinzione nella consapevolezza di quanto la questione ambientale sia una delle sfide maggiori e più complesse, se non la maggiore e la più complessa, sia per il presente che per il futuro - spiega l'Assessore Rocco D'Anzi.
Biodiversità e musica, cambiamenti climatici e desertificazione, economia circolare e arte, flora e fauna, tanti gli argomenti delle iniziative tra Piazza Plebiscito e Piazza Vittorio Emanuele, Corte del Palazzo Marchesale e Centro visite Oasi Lipu, centro storico e Sala Cavallerizza oltre che nella pineta comunale.
E tanti gli appuntamenti, dai divulgatori conosciuti a livello nazionale come Federico Taddia e Marco Maisano alle mostre, dalle attività ricreative e di svago alle escursioni, dai laboratori alle coreografie di ballo, dagli stand al riciclo creativo fino alla musica con il dj set di Luksek all’interno della bellissima corte del Palazzo Marchesale. Un ringraziamento particolare va alle associazioni del territorio che hanno collaborato alla manifestazione.
Saranno giorni di festa, condivisione, aggregazione e sensibilizzazione ai quali siete tutti invitati a partecipare -conclude D'Anzi".