Laterza: "Un segno indelebile...un nuovo progetto culturale estivo". Just tv

03/07/2023

Nota stampa Alessia Tria Consigliera Comune di Laterza:

Oggi presentiamo un nuovo progetto culturale estivo, in collaborazione con Edizioni Radici Future, frutto di un percorso virtuoso intrapreso da questa Amministrazione, con l’obiettivo di rendere la lettura accessibile a tutti i nostri cittadini. Inoltre, l’iniziativa mira a rafforzare il ruolo della Community Library quale istituzione al servizio del cittadino come centro di promozione della lettura e di attività.

Crediamo fortemente che una comunità dove lettura e riflessione rappresentano momenti di confronto e accrescimento sia una comunità sana, nella quale i cittadini diventano protagonisti attivi, con l’Amministrazione al loro fianco a stimolare il dibattito e agevolare momenti così importanti.

 Un segno indelebile, come quello che hanno lasciato i protagonisti di questa rassegna.
Partiamo venerdì 7 con la presentazione di "ENRICO BERLINGUER, PER NOI" un lavoro di 18 autori che ci racconteranno un Berlinguer quasi intimo, nella sua dimensione privata e pubblica.

Proseguiamo il 20 luglio con Leonardo Palmisano e il suo quarto giallo, in una delle sue primissime presentazioni nazionali.
Il 27 agosto vivremo un momento di dibattito e confronto su Franco Cassano, personalità importantissima del nostro territorio, che ha tracciato la strada del "Pensiero Meridiano".

Tanti ospiti saranno con noi in queste giornate di cultura che non contempla frontiere né confini, ma frantuma i muri e supera le divisioni, accresce la conoscenza e la consapevolezza all’interno della nostra Comunità.