Legge di Bilancio, Vito De Palma: “Soddisfatti, dà risposte a famiglie e imprese”. Just tv

27/12/2023

Legge di Bilancio, Vito De Palma - Capogruppo Forza Italia in Commissione Finanze: “Soddisfatti, dà risposte a famiglie e imprese”
“Siamo soddisfatti del lavoro fatto sulla legge di bilancio: portiamo a casa importanti risultati per i quali Forza Italia si è impegnata nell’interesse delle famiglie e delle imprese. Tra gli obiettivi, la proroga di un anno della possibilità di accedere al Fondo di garanzia per l’acquisto della prima casa, assegnando a tale fondo ulteriori 282 milioni di euro e inserendo anche le famiglie numerose tra le categorie che possono accedervi”.

Così in una nota Vito De Palma, deputato di Forza Italia e relatore della legge di bilancio in Commissione Finanze.
Siamo interventi anche sulle aliquote delle tasse, le detrazioni fiscali e altri strumenti volti a stimolare l’economia e garantire una base fiscale stabile. Retribuzioni più alte con il TAGLIO al CUNEO fiscale. Più risorse per i nuovi contratti del pubblico impiego. Incremento dell'occupazione. Maggiori risorse sulla sicurezza per le forze dell’ordine. Abbiamo posticipato la decorrenza dell’efficacia della plastic tax e della sugar tax, recependo le legittime istanze delle imprese”, ha aggiunto.

“Infine, gli investimenti nella Zes unica del Mezzogiorno, con la modifica alla disposizione di copertura per il credito di imposta, una strategia ambiziosa per rilanciare l’economia del nostro Sud e aprire una nuova fase di crescita con la giusta attenzione alle comunità locali. Siamo dunque molto soddisfatti, abbiamo centrato i nostri obiettivi garantendo l’equilibrio dei conti pubblici e con uno sguardo e una impronta al futuro del Paese”, conclude.