Marina di Ginosa | Comitato di Frazione Marinese: "Si chiude un capitolo per i marinesi. Tutto il Consiglio rassegna le dimissioni."

09/02/2025

Il Comitato di Frazione Marinese è uno strumento di "partecipazione popolare" che basa la propria attività sul volontariato di donne e uomini marinesi che si riconoscono nei suoi fini e nei valori di solidarietà sociale.

Dopo anni di azione sociale La Presidente Giulia Piccolo 
ha rassegnato le dimissioni, così come tutto il Consiglio di Frazione ed oggi nell'ultima riunione si è verbalizzata la conclusione del percorso di questo primo gruppo di "eletti".

Non era solo un atto dovuto, 
ma si è trattato di un gesto di grande consapevolezza e rispetto per le molteplici  difficoltà che Marina di Ginosa quotidianamente deve fronteggiare.

Si chiude una singolare avventura, un vero "esperimento sociale" nato dal basso attraverso una raccolta firme, grazie all'impegno dei promotori "Parola ai marinesi".

In conclusione non si può che prendere atto che si dovrà provvedere  a nominare un nuovo Consiglio di Frazione come da Regolamento.

Come un neonato, il Comitato di Frazione Marinese deve  continuare a crescere,  l'auspicio è quello di vedere nel prossimo futuro maggior supporto da parte dell'Amministrazione comunale e della stessa comunità marinese.

Nonostante la delusione del momento, rimane una bellissima esperienza per comprendere i meccanismi della Casa comunale.

Giulia Piccolo