Marina di Ginosa | Concessioni demaniali: "Il consigliere Calabrese incontra gli operatori balneari." Just tv

18/01/2025

 Si è svolta questa mattina a Marina di Ginosa, presso la Delegazione comunale, l’incontro organizzato dal consigliere di opposizione del Comune di Ginosa Raffaele Calabrese.

All’incontro hanno preso parte tutti gli attori interessati per quanto riguarda le procedure di gara per l’affidamento delle concessioni demaniali in attesa del giudizio di merito del TAR che si esprimerà il prossimo 5 marzo.  

Calabrese ha chiesto attraverso una lettera indirizzata al sindaco Parisi, la sospensione delle procedure e ha ribadito durante l’incontro, la sua vicinanza agli operatori balneari. Non dimenticando che con tredici ordinanze cautelari depositate il 9 gennaio, il Tar di Lecce ha accolto la richiesta avanzata da altrettanti concessionari balneari di Ginosa contro i provvedimenti con i quali l’amministrazione comunale aveva dichiarato la scadenza delle concessioni demaniali marittime al 31 dicembre 2024.

“Stamattina presso la Delegazione comunale a Marina di Ginosa abbiamo incontrato gli operatori balneari – commenta Calabrese-ringrazio tutti i partecipanti e ho ammirato il loro spirito di unione in questo momento di grande preoccupazione e difficoltà.

Un confronto molto partecipato, leale e schietto dove ho ribadito la mia vicinanza all'intero comparto e le azioni che metteremo in atto perché la nostra Marina ha bisogno di certezze per la stagione estiva 2025 e per lo sviluppo economico.

Continuiamo a chiedere al Sindaco e agli uffici comunali competenti una sospensione delle procedure di gara per l'affidamento delle concessioni demaniali in attesa del giudizio di merito da parte del TAR che si esprimerà il 05/03/2025.”

Prudenza e cautela in questo momento sono necessari per evitare di trascinare il Comune di Ginosa in ulteriori contenziosi."


M.C.O.