Marina di Ginosa | Cons. Opp. Ratti, Galeotti: "Emergenza cinghiali. Sindaco Parisi, sono oltre sei mesi che aspettiamo la sua risposta risolutiva!". Just tv

31/08/2023

I due recenti episodi di cronaca a Marina di Ginosa riportano bruscamente alla ribalta il problema del proliferare dei cinghiali nelle nostre comunità.
 Già con interrogazione del 16 febbraio 2023 abbiamo lanciato l’allarme chiedendo al Sindaco, in qualità di Ufficiale di governo, di adottare provvedimenti a tutela della incolumità pubblica e della sicurezza urbana, tanto sulla scorta di ordinanze di altri Sindaci d’Italia.
 Nell’attesa di darci una risposta, tuttavia, il Primo cittadino di Ginosa ha preferito affidare il problema alla Sorte, mentre il suo Assessore, con un recentissimo post, ha invitato alla rassegnazione in attesa delle decisioni ( se mai arriveranno) di mamma Regione Puglia (assurdo!).
 Non dimenticando che in Regione Puglia il Movimento 5 stelle è in maggioranza è il rappresentante locale ricopre la carica di CapoGruppo.
 I nostri gruppi consiliari sono stanchi dell’atteggiamento sonnolente di questa Amministrazione, troppo spesso lenta nella risoluzione dei problemi.
 Sindaco Parisi, sono oltre sei mesi che aspettiamo la sua risposta risolutiva!
 Cosa deve ancora accadere agli abitanti di Marina di Ginosa e Ginosa prima che Lei si decida a tutelarne l’incolumità?
 Nel contempo abbiamo interessato il nostro consigliere regionale Avv. Massimiliano Di Cuia a sollecitare il Presidente Emiliano per l’adozione di provvedimenti risolutivi.
 Nel primo commento trovate la nostra interrogazione consiliare.