Martina franca, 73enne in fin di vita sposa il compagno 60enne.
Il racconto del giorno più bello di Giovanni e Graziano che ieri si sono uniti all’Hospice nella cittadina pugliese. Quella di Giovanni e Graziano è la storia di un amore iniziato ben 32 anni fa. Giovanni è già sposato, mentre Graziano è celibe, a un certo punto scoprono di nutrire un misto tra sentimento e attrazione, restando uniti nello spirito ma separati fisicamente per tanti anni. Ieri a mezzogiorno la vita ha vinto la sua battaglia sulla morte, e lo ha fatto grazie alla forza dell’amore.
Per questo il personale dell’Hospice San Bartolomeo e la proprietà si sono presi cura di organizzare tutti i particolari della cerimonia, assieme anche al buffet, per celebrare con spirito di supporto e di compartecipazione un sogno d’amore che ha trasformato per un giorno un luogo normalmente di sofferenza, facendo suonare a gran voce le note dell’inno alla vita che si prende gioco della morte.
Fonte: https://bari.repubblica.it/cronaca/2022/10/04/news/gioovanni_e_graziano_si_sposano_nella_struttura_per_malati_terminali_insieme_da_trentanni-368533989/#:~:text=Si%20sono%20uniti%20con%20rito,e%20altre%20patologie%20cronico%2Ddegenerative.