Massafra: "Tenta di rubare una macchina. Arrestato 50enne". JUST TV

19/04/2023

Al fine di garantire un sempre più efficace contrasto ai reati contro il patrimonio, non si ferma l’attività di prevenzione e controllo del territorio da parte del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto. 

Infatti, questa notte i Carabinieri del Comando Stazione di Massafra hanno arresto un 50enne del posto, presunto responsabile di tentato furto.

In particolare, i Carabinieri durante la notte, hanno sorpreso nel centro cittadino l’uomo, munito di attrezzo da scasso, intento a forzare un’automobile di grossa cilindrata parcheggiata.

L’ignaro proprietario, successivamente rintracciato ha vivamente ringraziato i Carabinieri per l’immediato intervento che ha evitato il furto del suo veicolo, tra l’altro, non coperto da assicurazione contro tali eventi.   L’oggetto da scasso è stato sottoposto a sequestro, mentre il 50enne,  fatta salva la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva, al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato condotto agli arresti domiciliari.