Meteo: "Temperature sempre più pazze, dopo il Grande Caldo sta per cambiare tutto." JUST TV

22/08/2022

Prepariamoci a temperature sempre più pazze nei prossimi giorni: passeremo dal grande caldo a un contesto climatico decisamente diverso.

Dopo una prima parte d'Agosto vissuta per tutti sotto il bollente dominio dell'anticiclone africano, da alcuni giorni l'atmosfera è tornata più dinamica e le temperature hanno ripreso un assetto più consono agli standard del periodo, specialmente al Nord e al Centro.
Le cose però sono destinate a cambiare ulteriormente e anche al Sud le colonnine di mercurio inizieranno a perdere colpi.

Le previsioni per i prossimi giorni vanno orientandosi verso un tempo spiccatamente più instabile, con una maggior frequenza temporalesca, anche se non per tutti.

Lunedì 22 agosto. Al Nord: sole prevalente. Al centro: bel tempo. Al Sud: qualche pioggia su Calabria e Sicilia.
Martedì 23 agosto. Al Nord: tante nubi al Nordest. Al centro: rovesci su Abruzzo e Molise, poi anche sul basso Lazio. Al Sud: forti temporali possibili ovunque.
Mercoledì 24 agosto. Al Nord: bel tempo e caldo gradevole. Al centro: cielo poco nuvoloso. Al Sud: ancora temporali, specie su Campania, Basilicata e Calabria.
Tendenza. Da giovedì pressione in ulteriore aumento, sole più prevalente.

Come si concluderà poi la settimana? Se tutto verrà confermato potrebbe esserci un nuovo cambiamento, in peggio, questa volta a carico anche del Nord. Ma su questo sarà necessario riaggiornarsi.

Fonte: https://www.ilmeteo.it/notizie/meteo-temperature-sempre-pi-pazze-dopo-il-grande-caldo-sta-per-cambiare-tutto-le-previsioni-080026