Palagianello: "Sospesa per 15 giorni la licenza di un circolo ricreativo". JUST TV

01/09/2022

La Divisione Polizia Amministrativa ha emesso il decreto ex art. 100 TULIPS di sospensione per 15 giorni della licenza di somministrazione di alimenti e bevande, riservata ai soli soci, emesso dal Questore di Taranto Massimo Gambino nei confronti di un circolo privato della provincia.

Il provvedimento è stato notificato dai Carabinieri della Stazione di Palagianello che, nei mesi scorsi, hanno effettuato diversi controlli all'interno del circolo, riscontrando in diverse occasioni la presenza di un socio del circolo sottoposto alla misura della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza con obbligo di dimora, in violazione delle prescrizioni imposte. 


Inoltre, è stata riscontrata la presenza di persone con gravi pregiudizi penali e precedenti di polizia, quali rapina, furto aggravato, estorsione, ricettazione oltraggio e resistenza a P.U.

Da ultimo, il presidente del circolo ed un avventore sono stati denunciati in quanto presunti responsabili, in concorso tra loro, del reato di lesioni aggravate a seguito di una lite sorta tra i due per futili motivi. 
I fatti hanno reso necessario l'adozione del provvedimento di sospensione al fine di tutelare l'ordine e la sicurezza pubblica.