Presto ci sarà un tavolo tecnico sulla “Noci – Castellaneta”. Just tv

18/01/2025

È Angelo Laterza il nuovo delegato, tra i consiglieri provinciali, per il settore della Viabilità. Un incarico importante che il Presidente della Provincia, Rinaldo Melucci, gli ha voluto conferire anche in virtù del suo interessamento per la strada “Noci – Castellaneta”.

Giovedì 23 gennaio prossimo, infatti, è stato istituito un tavolo tecnico, fortemente voluto da questa Amministrazione, a cui parteciperanno anche Regione Puglia, con il Consigliere Scalera proponente, il Comune di Mottola e Coldiretti. L’incontro ha la finalità di risolvere una questione assai spinosa tra l’Ente provinciale ed il Comune di Mottola sulla competenza e la relativa gestione dell’asse viario in questione.

Parliamo di un tratto compreso tra la Strada Statale 100 ed il Comune di Noci che diventerà di competenza della Provincia per permetterne la messa in sicurezza e le manutenzioni ordinaria e straordinaria. È una strada ad alta percorrenza che collega il territorio barese e quello tarantino e che purtroppo è finita troppo spesso agli onori della cronaca per gli incidenti stradali.

L’Amministrazione Melucci è la prima ad interessarsi concretamente della competenza della strada e della sua messa in sicurezza.

Ringrazio il consigliere Angelo Laterza per essersi interessato alla risoluzione del problema. Una vera e propria matassa è stata finalmente sbrogliata e appena le competenze saranno delineate procederemo subito con i lavori. È proprio per questo che ho deciso di conferire a Laterza la delega alla Viabilità, settore di fondamentale importanza da cui dipendono la mobilità e la sicurezza di tanti cittadini” ha dichiarato il Presidente della Provincia, Rinaldo Melucci.