Puglia - Politiche 2022: "Presentati i candidati del Pd a Camera e Senato." JUST TV

29/08/2022

“Manca esattamente un mese alla data fissata per le elezioni politiche del 25 settembre, elezioni che non abbiamo voluto, ma alle quali ci prepariamo con le idee molto chiare e soprattutto programmi che segnano distanze siderali dalla destra”: così il commissario del Partito Democratico di Taranto, candidato al Senato nel collegio plurinominale della Puglia, Antonio Misiani, nel corso della presentazione delle candidature del Partito Democratico, tenuta a Faggiano pochi minuti prima del dibattito nell’ambito della Festa dell’Unità.
“La destra a Taranto, a differenza nostra, non va oltre la centralità della siderurgia. Il Partito Democratico è, senza se e senza  ma, il partito della decarbonizzazione, che punta su un’industria che finalmente inizia a rispettare ambiente e salute, pur nella consapevolezza della necessità di dover dare risposte ai tanti lavoratori che temono per la loro stabilità professionale. Poi – prosegue il senatore Misiani – uno sguardo costante è rivolto a tutte le risorse non adeguatamente utilizzate, quelle che ci permetteranno di promuovere uno sviluppo economico alternativo alla monocultura dell’acciaio. E quindi turismo in tutte le sue declinazioni, valorizzazione delle attività manifatturiere e portuali indipendenti dall’acciaieria, rilancio dell’agricoltura e della pesca”.
Poi con riferimento a temi di respiro nazionale: “Per quel che riguarda la materia energetica, che tanto preoccupa imprese e famiglie, va senza dubbio fissato un tetto massimo sul costo dell’energia elettrica. Come PD, abbiamo proposto anche il raddoppio del credito d’imposta per gli extra costi di gas ed elettricità per le imprese e un contratto luce agevolato che faccia leva su contratti di lungo periodo da fonti rinnovabili”.


Ieri sera, in piazza Aldo Moro a Faggiano, erano presenti, oltre al senatore Misiani, i candidati alla Camera nel collegio plurinominale Taranto – Altamura: Ubaldo Pagano (deputato uscente), Francesca Viggiano e Barbara Panunzio, il candidato alla Camera nel collegio uninominale: Giampiero Mancarelli,  e la candidata al Senato nel collegio uninominale Taranto – Brindisi: Maria Grazia Cascarano.