Comunicato stampa On. Vito De Palma
“Il Tecnopolo di Taranto diventa finalmente una realtà, un risultato straordinario, una grande opportunità per la città tarantina, per la Puglia, per il Mezzogiorno e per tutto il Paese. Una struttura di carattere internazionale, un hub per tutto il mondo scientifico, unico in Italia che abbiamo sempre voluto e per il quale mi sono fortemente battuto con tutta Forza Italia e che, grazie a questo Governo di centrodestra, da oggi si trasforma in una bellissima realtà”.
Così Vito De Palma, capogruppo di Forza Italia in Commissione Finanze e segretario provinciale di Taranto, commenta l’avvio del Tecnopolo di Taranto con la nomina dei componenti la governance.
“Ringrazio il Governo, i ministri Urso, Giorgetti ed in particolar modo la ministra Bernini, che ha stanziato le risorse per la costituzione per aver fortemente creduto nella bontà del progetto. Finalmente l’Italia e il Sud possono vantare un hub internazionale per tutto il mondo scientifico nel campo della ricerca sulle rinnovabili, lo sviluppo sostenibile, una straordinaria realtà che sarà volano di crescita economica e maggiore competitività del nostro sistema produttivo. Taranto al centro tra le azioni politiche prioritarie del governo”, ha concluso.