Questione Passio Christi | Lisa D'Amelio : "L’unica indecenza è stata organizzare un circo il giorno del decimo anniversario dalla morte del prof Pietro D' Amelio". Just tv

14/02/2024

Il messaggio di Lisa D'amelio ex consigliera Comune di Ginosa - Vice Presidente della Pro Loco Pietro D'Amelio :  


"In questi giorni si è parlato e si parla tanto di rispetto, e io sono stata zitta a leggere e mandare giù le tante cose dette davvero dalla qualunque.
Qui l’unica indecenza è stata organizzare un circo il giorno del decimo anniversario dalla morte del prof Pietro DAmelio, nonché mio padre e grande sostenitore, organizzatore e figurante di questo evento! È questa la vera indecenza e io sono tanto delusa e amareggiata, ed è uno dei motivi per cui non mi sono presentata a questa assemblea.
Sin dal 2016 come consigliera in quegli anni, mi sono battuta con tutte le forze per il rispetto del ruolo che ha la ProLoco, e MAI riconosciutogli!
Chi non sa, non parli, non prenda le parti solo per convenienza! È davvero l’ora di finirla!
Il direttivo Pro Loco ha fatto e sta facendo tutto quello che può fare e io come Vice presidente della ProLoco Pietro D’Amelio di Ginosa lavoro per questa associazione e per la riuscita di tutti gli eventi organizzati per dare lustro al nostro paese, e non ho come anche il resto del direttivo interessi o motivo di comportarmi diversamente se non quello di portare avanti un lavoro iniziato 50 anni fa, onorando mio padre e tutte le persone che si sono susseguite e tutti i sacrifici sostenuti negli anni.
La cosa più triste è che Si sta riducendo questo evento a un mero giochino sballottato da un lato e dall’altro e tutti quelli che fanno questo gioco non fanno altro che continuare ad alimentarlo.
L’unica cosa certa è che la Passio Christi è Pro Loco e questo non lo dico io, ma lo dice la storia e non sarà un capriccio a cambiare questa condizione! A buon intenditore poco parole!".