Taranto | il sindaco Melucci ritira le deleghe all’assessore del M5S. Le parole di Misiani commissario PD. Just tv

26/01/2023

Al sindaco Melucci non sarebbero piaciute, alcune dichiarazioni rilasciate da, Francesco Nevoli.  Il riferimento è alla linea politica divergente sulla questione ex Ilva tant’è che un primo grosso strappo si era creato con la bocciatura di un ordine del giorno a tema da discutere in Consiglio Comunale, proposta dal consigliere pentastellato Mario Odone.

La conseguenza politica  sta nella revoca delle deleghe all’assessore alla Pubblica Istruzione Maria Luppino, espressione in giunta del Movimento 5 Stelle, che rischia di aprire una crisi nella maggioranza.

Le parole di Misiani commissario del Partito Democratico di Taranto: 

“Esprimo piena fiducia nei confronti del sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, e appoggio la posizione assunta dallo stesso in merito alla vicenda dello stabilimento siderurgico che, come in passato, richiama su di sè l’attenzione e continua a manifestare tutta la sua complessità. Da qui la consapevolezza della difficoltà di gestire la grande vertenza ex Ilva”. Così il commissario del Partito Democratico di Taranto, Antonio Misiani in merito agli ultimi sviluppi del dibattito attorno alle problematiche dell’acciaieria.
“Intanto  - prosegue Misiani – siamo al lavoro con il presidente della Regione, Michele Emiliano, per ricomporre la frattura registrata al Comune di Taranto nelle ultime ore con il Movimento Cinque Stelle, subito dopo le dichiarazioni rilasciate alla Gazzetta del Mezzogiorno da  Francesco Nevoli in merito ai contenuti dell’accordo di programma. Siamo assolutamente fiduciosi del fatto che si riuscirà a trovare il punto di incontro, certi dell’importanza e del valore  dell’alleanza, all’interno del fronte progressista, tra Partito Democratico e Movimento Cinque Stelle. Alleanza generata dalla vicinanza tra le opinioni su questioni di assoluta centralità, e che ha portato ad un brillante risultato in molti Comuni, tra cui appunto Taranto, nelle ultime elezioni amministrative. l’obiettivo comune è quello di operare essenzialmente per il bene del territorio ionico e della comunità che lo abita”.