Taranto: " Paolantoni e Sarcinelli risate garantite per l'Orfeo Summer Festival." JUST TV

23/08/2022

Francesco Paolantoni e Stefano Sarcinelli tornano sul palcoscenico insieme, in uno spettacolo il cui filo conduttore è la parola “Ancora?”. Sabato 27 agosto alle ore 21 lo spettacolo arriva al Mon Rève Resort nell’ambito dell’Orfeo Summer Festival 2022.
Sul palco ci saranno situazioni e personaggi diventati ormai veri e propri “cult” per il pubblico.
Si tratta di una rivisitazione del repertorio comico dei due artisti, in cui non mancano succose novità. 
Ad accompagnare i due artisti ci sarà la musica di una band formata da due eclettici musicisti, che sembrano voltare pagina ai vari “quadri” dello spettacolo, ironico e divertente ma con una punta di cinica amarezza.
In scena una serie di provini durante i quali si alternano i personaggi interpretati dai due attori che si scambieranno anche nel ruolo del regista.
Non mancano i surreali monologhi di Francesco Paolantoni, tra luoghi comuni e rilettura dei classici.
Riflessioni divertenti, disillusioni, paure e qualche rammarico, sull’esperienza della vita, lette con la lente della comicità e del surreale.
 
Francesco Paolantoni è attore, comico e showman. Nel 1987 lavora nel ruolo di Cupido in "Indietro tutta!" di Renzo Arbore e in altre trasmissioni in diverse reti. Nel 1996 lavora in "Mai dire gol", interpretando il famoso "Robertino", "il nonno virtuale", il "Mago Spacca", il pizzaiolo Ciro "Ciairo" Boccia e altri. Nel 1998 è ospite fisso a "Quelli che il calcio" fino al 2001. Nel 2001 lavora in "Ottavo Nano" su Rai2 e in "Amici Miei" con Ron, Francesco De Gregori, Renato Zero. Ha continuato a lavorare in show televisivi e come attore in alcune fiction.
Stefano Sarcinelli è tra gli autori/attori più versatili del panorama televisivo e teatrale italiano. Ha esordito in teatro a soli 17 anni come attore ed aiuto regista con Nello Mascia e poi con Mariano Rigillo, Annibale Ruccello a Napoli e Franco Parenti ed il Teatro dell'Elfo a Milano (Sogno di una notte di mezza estate). Nello stesso periodo ha debuttato allo Zelig con Francesco Paolantoni. Nel 1987 in Telemeno e Sportacus per Odeon TV con Enzo Iacchetti, Giobbe Covatta e Francesco Paolantoni.  Con la trasmissione “A tutti coloro” per Radio KissKiss Network ha vinto il Telegatto come miglior varietà.  E’ stato tra gli autori del cult di Gianni Boncompagni Macao ed è stato autore e conduttore di Convenscion e Convenscion a colori per Raidue, autore di tre edizioni di "Tintoria Show" per Raitre e della sit-com "Baldini e Simoni".   Più recentemente ha commentato Takeshi's Castle per GXT con Marco Marzocca ed ha fatto da autore e spalla a Max Tortora. In teatro sta girando con Marco Marzocca con lo spettacolo “Ciao Signò” di cui è anche co-autore.
Ugo Gangheri. Nel suo percorso musicale vanta una consolidata esperienza come collaboratore di Giobbe Covatta per il quale ha curato le musiche di diversi suoi spettacoli e dello splendido film documentario “Bimbi Neri e Notti Bianche”. Si conferma una delle più interessanti “voci fuori dal coro” della canzone d’autore italiana e napoletana in particolare avvalendosi della presenza di alcuni noti volti televisivi: Enzo Iacchetti, Francesco Paolantoni, Stefano Disegni, Roy Paci, Nino Buonocore e lo stesso Giobbe.
Carletto di Gennaro è tra i più apprezzati e creativi musical drummer partenopei. Lavora nella sperimentazione al confine tra il surreale e la sua esperienza di turnista d’eccezione. Arrangiatore e produttore musicale ha collaborato con tantissimi artisti nazionali.

Prevendita presso il botteghino del teatro Orfeo in via Pitagora 80 dalle ore 18 in poi, presso la Spiaggetta Club, online su www.teatrorfeo.it e circuito VivaTicket e presso Pausa Caffè in viale Trentino 5b-7, anche la mattina e al Mon Rève Resort.  Per informazioni: 099 453 3590 - 329 0779521.
Partner della serata: Programma Sviluppo, Comune di Taranto, La Spiaggetta Club e Mon Rève Resort.