Il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci è il nuovo presidente della provincia. Ha superato ampiamente il candidato del centrodestra Ignazio Punzi, sindaco di Montemesola.
"Siamo tutti insieme responsabilizzati – commenta Melucci - perché la Provincia di Taranto recuperi l’autorevolezza che merita”.
Si sono recati alle urne 345 amministratori su 457. Nello specifico 61.842 voti ponderati per Melucci (256 quelli netti) e 12379 voti ponderati per Punzi (77 le preferenze totali). Otto le schede bianche e quattro le nulle. Il voto della scheda viola riservata ad ogni consigliere di Taranto valeva 1.060.
Grande è la soddisfazione del Partito Democratico per l’elezione del sindaco Rinaldo Melucci come Presidente della Provincia di Taranto.
"Il Partito Democratico è orgoglioso di esprimere amministratori preparati e validi come Melucci che metterà al servizio di tutta la provincia il suo metodo di lavoro, già rivelatosi vincente per il capoluogo. Ora questo metodo sarà a disposizione di tutti i 29 comuni che insieme diventeranno i protagonisti veri della crescita di tutta l’area ionica".
M.C.O.