In Piazza De Gasperi a Palagianello si è tenuto il suggestivo galà finale di Apulia Musical Stage di formazione per aspiranti performer nel campo del teatro musicale organizzato da OFFICINA DEL MUSICAL con il Patrocinio del Comune di Palagianello e la supervisione di Stefano D’Orazio ex batterista dei Pooh e autore di musical di successo.
Una serata, che ha visto la partecipazione eccezionale di Giampiero Ingrassia a cui è stato consegnato il premio speciale Apulia Musical per la sua prestigiosa carriera come performer e attore di questo genere.
Ospite della serata anche Feisal Bonciani, che ha ricevuto il premio come Miglior Artista Emergente della stagione 2014/2015, per il ruolo di Giuda nel musical Jesus Christ Superstar.
Le esibizioni dei professionisti sono state accompagnate dall’orchestra formata dagli allievi e professionisti dell’Istituto Musicale Giovanni Paisiello, diretti dal Maestro Giuseppe di Gioia. Sul palco di Palagianello gli allievi dello stage si sono esibiti con i più grandi professionisti del musical italiano, in numeri preparati durante la settimana per mettere in luce il proprio talento, l’impegno e la passione verso questo mestiere.
Fra le performance è stato eseguito un medley tratto dal musical Priscilla LA REGINA DEL DESERTO, che ha visto come ospite Rossana Carraro, una ragazza che ha iniziato il suo percorso artistico proprio da Palagianello partecipando alla prima edizione di Apulia e che quest’anno è stata scritturata a Madrid proprio per il musical Priscilla.
Le lezioni di canto, danza e recitazione sono state curate da un corpo docenti di competenza e professionalità, fra i migliori perfomer del teatro musicale italiano: Silvia Di Stefano e Giancarlo Capito, direttori artistici di Apulia Musical e con loro Stefano Bontempi, Andrea Verzicco, Lena Biolcati e Floriana Monici. Insomma Palagianello oltre ad essere il Paese delle Terre delle Gravine e anche il paese dei musical, degli artisti e dei grandi performer e ieri sera ne ha dato prova a 360°.