Ginosa- 3^F Deledda-S.G.Bosco:"La Shoah, Per non dimenticare". Perchè non accada mai più.

Perchè non accada mai più

01/02/2019

La Shoah, Per non Dimenticare perché non accada mai più. 

È questo il titolo dell’evento che si è svolto presso il Teatro Alcanices a cura dei bambini della 3^F della scuola secondaria di primo grado Deledda-S.G.Bosco.

 Per non dimenticare lo sterminio degli Ebrei vittime del genocidio nazista.  Primo Levi, la piccola Anna Frank, donne, uomini e bambini portati in vita da una sola classe, circa 20 bambini, che si sono alternati tra, recite, canti e balli.   Una serata, intensa e commovente, dove dei piccoli attori hanno deciso di non dimenticare quei brutti anni. Una vera e propria serata al teatro, un piccolo palcoscenico, diventato grande, grazie agli alunni della Professoressa Rossella Andreaula, che li ha seguiti in tutto e per tutto.  

Hanno partecipato:

Antonicelli Mariagrazia, Bosco Alessandro, Bounine Nadia, Brienza Nicola, Calabria Giuseppe, Caponio Donato, Castria Alexia, Cuscito Maria Lorenza, D’Alconzo Federica, D’Angelo Vito, Dell’Orco Maria Teresa, Ditaranto Pietro, Ditaranto Sofia, Giannino Arianna, Pizzulli Felice, Pizzulli Giovanni, Pizzulli Noemma, Pizzulli PierVincenzo, Russo Giada.  

Regia e coordinamento della :

Prof.ssa Rossella  Andreula