Ginosa: “ C.V.Emanuele; basole sbriciolate, inclinate e sconnesse” VIDEO

31/01/2021

“Addio a questo annoso problema che non dava il giusto decoro al nostro centro e alla sua arteria principale che è Corso Vittorio Emanuele, Vi aggiornerò- conclude l’Ass. Ricciardi - faremo altri video.”

E intanto il video lo abbiamo realizzato noi, per aggiornarvi appunto, sulla situazione di C.V.Emanuele,  forse, non ci sarebbe bisogno neanche di tante parole.. ebbene sì, le basole che  con tanto orgoglio, furono annunciate e sostituite nel mese di  novembre 2018, nel video dove l’Assessore mostrava ai cittadini la differenza di spessore e di qualità dalla pietra nuova rispetto a quella vecchia  e anche la qualità è tutta da vedere… una sostituzione costata alle casse comunali nonché alle tasche dei cittadini circa 40000mila  euro, sono andate distrutte insieme a quelle vecchie, perché effettivamente passeggiando sul corso c’è da dire che le basole rotte non sono solo quelle sostituite nel 2018 ma ci sono anche  tante basole rotte che risalgono al lontano 2006.   Precisando che, i vecchi basolati hanno 15 anni e come tutte le opere hanno bisogno di manutenzione, un pò come le vie cittadine, Via Palatrasio, Parco Alfieri, le 100 scale e altre vie del centro storico…

Purtroppo il danno al basolato delle strade del centro c’è, ed è pure rilevante, come si può verificare, percorrendo quella zona. Pavimentazione sconnessa, basole sprofondate, molte pericolosamente inclinate, tante altre sbriciolate.  In diversi punti  e al limite della percorribilità.

 

Una situazione di grave rischio per l’incolumità fisica dei pedoni che, possono inciampare a cadere per terra e, noi sicuramente non vogliamo che C.V. Emanuele diventi una trappola per i pedoni.

 

Qui il link del servizio video del 2018:

https://www.just-tv.it/video/ginosa--ripristino-c-v-emanuele-basolato-in-pietra-di-trani-o-di-soleto... 



M.C.O.