È partita ufficialmente presso l’Hub di Ginosa la campagna vaccinale per gli ultra 70enni, tutti felici tranne che per gli orari di apertura e di chiusura.
Il sindaco di Ginosa, tramite un comunicato stampa ha portato alla conoscenza dei cittadini gli orari di apertura e di chiusura del Palazzetto della sport, per questa settimana, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e il martedì e giovedì dalle 14.00 alle 17.00, questione che ha preoccupato i cittadini vista l’emergenza sanitaria e vista anche la grande potenzialità della struttura, considerando che i cittadini che verranno vaccinati non saranno solo di Ginosa ma anche di Castellaneta, Laterza e Palagianello.
Abbiamo raggiunto telefonicamente il Dirigente del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica del Dipartimento di Prevenzione/ASL Taranto, il Dott. Luigi Mastronuzzi che ci ha spiegato che, i giorni restano quelli ma che gli orari di vaccinazione sono di più, dalla mattina alle 9 sino alle 13 e dalle 14 alle 18.
Inoltre con un pizzico di amarezza, ci ha riferito che purtroppo non ci sono vaccini a sufficienza ed è per questo che gli operatori fanno metà giornata, e che nel momento in cui arriveranno scorte maggiori si potrà vaccinare oltre 10 ore al giorno.
M.C.O.