Ieri il sindaco di Ginosa Vito Parisi ha presentato ufficialmente c/o il teatro Alcanices la sua e nostra Task Force per rilanciare Ginosa e la sua Marina, una sorta di rinascita post Covid anche se ancora non è stato debellato , anzi.
Sette nomi eccellenti nel mondo dell’imprenditoria e non solo per il bene delle due borgate ma soprattutto dei cittadini. Restart è il nome dell’ambito progetto, a farne parte 7 eccellenze del nostro territorio, sette gladiatori che continuano a portare il nome di Ginosa in tutto il Mondo.A
lessandro Leccese ingegnere, imprenditore. Amministratore della “Cemab’’, primo produttore al mondo di Espositori in legno.
Angelo Inglese esperto nel made in Italy, consulente stilistico, nonché grande tifoso nostro Centro Strico.
Isabella Piccolo: restauratrice di beni mobili e immobili esperta sul territorio nazionale e internazionale.
Marisa Scocuzza: farmacista e biologa nutrizionista. Esperta in fitoterapia, è titolare di una Azienda Biologica a Ginosa.
Enzo Di Taranto: manager d’azienda. Trent’anni trascorsi per metà nel Gruppo Eni e per metà nel Gruppo Natuzzi.
Luciano Tuseo: medico specializzato in salute pubblica con oltre 28 anni di esperienza nei paesi in via di sviluppo, purtroppo ieri non era presente fisicamente ma in collegamento streaming.
Davide Giove: musicista. Presidente regionale dell’ARCI dal 2014, dal 2019 è portavoce del Forum terzo Settore della Puglia, anche lui per impegni era collegato tramite streaming.
Insomma, una bella serata dove si è parlato di: tradizione, Centro storico, dei nostri tesori nascosti, del Made in Italy e della necessita assoluta come ha dichiarato Enzo di Taranto di promuovere assolutamente il Brand di Ginosa. Con la speranza che tutto questo non resti solo un sogno ma che diventi realtà. Moderatrice della serata la giornalista Antonella De Biasi.
M.C.O.