Si è tenuto sabato 2 aprile a Laterza presso la Sala Cavallerizza del Palazzo Marchesale, il convegno organizzato dagli istituti “Diaz “ e “ Marconi-Michelangelo” dal titolo “Giornata Mondiale sulla Consapevolezza dell’Autismo”.
L’evento è stato moderato dalla prof.ssa Grazia Policoro ed è stato introdotto dal sindaco Franco Frigiola, dall’Assessore al Turismo Gianfranco Lopane, dai dirigenti degli istituti Fabio Grimaldi e Pasquale Castellaneta, inoltre sono intervenuti Arcangelo Cristella neuropsichiatra infantile, Domenico Coppi psicologo e Annachiara Griesi musicoterapista.
L’incontro, non ha avuto la pretesa di spiegare solo cosa è l’autismo, grazie agli esperti del settore che sono intervenuti, bensì è stato un modo per confrontarsi sull’argomento presentando anche vissuti diversi ed emozioni toccanti. La voce delle mamme, è quella che ha rotto il ghiaccio.
Mamme coraggiose che hanno ritrovato una nuova identità, tra le righe della “diagnosi” che identifica i loro figli. Mamme coraggiose che, che sperano solo di vedere i loro figli circondati da amici, emozioni e tante soddisfazioni.
#autismo