Laterza: “Ripartire dalle Città”. I Distretti Urbani del Commercio.

21/03/2018

Si è svolta ieri a Laterza presso la Cittadella della Cultura, l’incontro dal titolo; “Ripartire dalle Città”, i Distretti Urbani del Commercio.  Il Comune di Laterza ha aderito al bando regionale per la costituzione e l’avvio del DUC, insieme alle associazioni di categoria maggiormente rappresentative del commercio.  Lo scopo è quello di fare rete e di riavvicinare al territorio il cittadino e attrarre il turista, rendendoli consapevoli del valore sociale ed economico degli esercizi di vicinato. Un progetto dove l’

 È importante in questo progetto la collaborazione tra amministrazioni pubbliche e imprese. In tanti si sono presentati a questa grande opportunità sia gli operatori che i cittadini. Al tavolo;  il presidente del DUC di Laterza, Gigi Traetta, Angelo Colella, direttore prov. Dì Confcommercio, Giovanni Colonna , presidente provinciale di Confguide, il direttore provinciale di Confesercenti, Roberto Conte, e l’assessore alle Attività Produttive, Giovanna Mele, che ha illustrato il programma e le politiche pubbliche di sviluppo economico del Comune di Laterza.

“Gli obbiettivi principali del Distretto Urbano del Commercio” -  dichiara Giovanna Mele Ass. alle Attività Produttive del Comune di Laterza- “sono sicuramente quelli di mettere in rete gli operatori economici, e di pensare non più da singolo commercianti ma da un insieme di commercianti un gruppo unito che pensa al futuro e al bene di Laterza. Insieme faremo dei grandi progetti e riusciremo a fare grandi cose”.- Conclude l’Assessore – “ Il nostro scopo è quello di migliorare e di riqualificare le zone commerciali del Paese, tutto questo grazie alla partecipazione del commerciante che deve diventare unico e vero protagonista del progetto.


O.M.C