Marina di Ginosa:” Un grande successo, per il saggio di danza della palestra- “Club One”.

02/07/2018

Si è svolto sabato 23 giugno a Marina di Ginosa in Piazza Padre Pio, il saggio di fine anno 2018 della palestra; “Club One”, diretta da Sergio Magazzino e da sua moglie Antonella Leanza. Se l’obiettivo era emozionare i presenti, il risultato è stato raggiunto. Una platea di centinaia di persone di tutte le età e non solo parenti, sono accorse all’evento che si svolge ormai da circa 22 anni. La Club One, palestra emblema della nostra amata Marina di Ginosa, tanto da essere diventata con il suo saggio, un punto di riferimento rituale ed atteso dell’estate marinese, uno spettacolo che inchioda alle poltrone i presenti per oltre due ore. La serata, è stata condotta da Rocco Pietrantonio, modello, personaggio televisivo e voce di Radionorba la radio del sud. 

Un saggio di fine anno, quello della palestra Club One, che ogni volta desta un successo clamoroso, gli allievi emozionano con le loro perfomance anche chi non è emotivamente coinvolto perché parente. La serata è stata suddivisa in 3 momenti: classico, moderno, hip hop, contemporaneo. Coreografie preparate dai maestri: Cristina Ribecco, Christian Lazazzera, Rosa Macri’ docente di tecnica classica, Giusy Cifarelli e Giuseppe Tabace.

 La prima parte della serata è stata caratterizzata da una fantasia neoclassica coreografata dal maestro Pierpaolo Ciacciulli, e curata dalla maestra Cristina Ribecco, in cui si sono esibiti tutti i corsi di danza, a partire dai più piccoli, ovvero “gioco danza”, a seguire il corso intermedio, per finire con le più grandi. Nella seconda parte sono tornati i piccolissimi allievi di “gioco danza” con una allegra coreografia di Maria Cristina Ribecco, hanno ballano sotto la musica di Baby K. Subito dopo gli allievi di danza classica del primo e secondo corso, si sono esibiti in una coreografia di Maria Cristina Ribecco; “La Carmen”. Inoltre, durante la serata i maestri di ballo, Giusy e Giuseppe Campioni Italiani ANMB professionisti 2016- primi classificati al World Dance Festival 2016- Finalisti ai Campionati del Mondo Danze Standard 2015 e 2016.   Nel 2017 tre vittorie in tre gare disputate a Bari Open- Trofeo Lady Sonia e Trofeo Silvan Star School, si sono esibiti in un tango sensuale, regalando ai presenti un momento unico e di alta professionalità. Tra le altre coreografie: “Solo Dance, Baby Oldschool, Hit Hit The Road Jack, Burlesque,  All Night Long, Slip, Baby Hold School,  Blackaos. Le esibizioni, sono terminate con il musical per eccellenza; “Il Gobbo di Notre Dame”, sulle musiche di Riccardo Cocciante, e le coreografie di Maria Cristina Ribecco. Ospite d’eccezione nel ruolo del Gobbo di Notre Dame, Nunzio Tocci responsabile insieme a sua moglie Luciana Santantonio della palestra Gymnic Palextra di Ginosa. Insomma, applausi ed entusiasmo per tutti, per gli insegnanti, per i bambini, per i genitori che hanno supportato i loro figli e la palestra, ma soprattutto, per Antonella Leanza direttrice e instancabile donna, senza di lei nulla sarebbe stato possibile. Ad Maiora.