Il maltempo ha colpito molto duramente come potete vedere dalle immagini che ci sono state inviate dai cittadini, anche Marina di Ginosa (Ta).
Ventidue famiglie si sono svegliate sotto una pioggia battente che ha creato allagamenti e disagi in diversi punti, famiglie bloccate dentro le proprie abitazioni.
Questa è la famosa "zona W."
Strade allagate a causa di canali totalmente ostruiti dalla terra e dai detriti e liberarli forse, aiuterebbe in gran parte ad evitare il peggio e gli allagamenti.
E a nulla è servita purtroppo la lezione del terribile nubifragio che colpì Ginosa e Marina di Ginosa nel 2011 e nel 2013.
Una zona questa, che è meta di campagna elettorale di quasi tutte le forze politiche a causa della mancanza di acqua potabile nelle abitazioni e di, promesse di allacciamento fatte mai mantenute, nonostante le varie petizioni indirizzate all’acquedotto Pugliese e all’Ente comunale.
Una brutta situazione questa , dove ad aver la peggio sono bambini, donne e anziani.
False promesse, dove i cittadini di questa zona reclamano due diritti fondamentali: la sicurezza e l’acqua e come disse qualcuno “ non c’è peggio sordo di chi non vuol sentire."
Questa purtroppo è la situazione degli abitanti della Zona W a Marina di Ginosa...M.C.O.