Passaggio del martelletto al Rotary Club Ginosa-Laterza: "Deborah Panettieri è il nuovo presidente A.R. 2024/2025". Just tv

15/07/2024

Il 13 luglio si è svolta la tradizionale cerimonia del passaggio del Martelletto Del Rotary Club Ginosa Laterza tra il Presidente uscente Franco Cantore e il Presidente entrante Deborah Panettieri. All’evento hanno partecipato, i soci del Club con i loro ospiti, i rappresentanti dei Rotary Club degli altri distretti,  il nuovo governatore Governatore Lino Pignataro, il nuovo Presidente dei Lion’s Club di Ginosa Rosita Zicari, oltre ai vari rappresentanti delle Istituzioni tra cui l’On Vito De Palma.

L’evento rappresenta uno dei momenti più importanti e magici,  dell’anno rotariano perché decreta il passaggio, della gestione del Club da un presidente al suo successore.

Il presidente entrante l’avv. Deborah Panettieri ha ringraziato il Presidente uscente Franco Cantore e il Rotary Club Ginosa per il lavoro svolto in tutti questi anni è subito dopo ha richiamato più volte il motto di quest’anno “ Siate magici e irresistibili”, questa è la magia del Rotary.

Inoltre, il nuovo Presidente, ha elencato solo alcuni dei service che verranno realizzati quest’anno, il Festival dell’economia e della bellezza, multisensorialità, le nuove generazioni nella vita reale e virtuale, screening tra i giovani delle scuole superiori per la donazione del midollo osseo (dove l’obiettivo finale sarà quello di offrire lezioni gratuite di arti marziali ai bambini affetti da cancro, leucemie e gravi malattie croniche), la  prevenzione del tumore al seno, progetto di alfabetizzazione ed educazione di base, oltre ai service storici che hanno accomapagnato il Club dal 2018 ad oggi..

La serata si è conclusa magicamente in una location d’eccezione presso “Hotel San Vincenzo” a Policoro, dove tutti gli attori presente hanno condiviso tutti insieme la “magia del Rotary”, in una serata perfetta accompagnata dal gruppo musicale “Real Orchestra”.


M.C.O.