Rotary Club Ginosa-Laterza: “Dona tablet a quattro Istituti scolastici. Il bene fa bene; e il Rotary ne è testimone nel mondo e sul territorio”

10/04/2021

L’agenzia governativa statunitense per la lotta alla povertà globale, USAID, ha recentemente donato al Rotary Italiano, per il tramite della “The Rotary Foundation”, la cifra di 5 milioni di dollari, nell’ambito della lotta al Covid-19. La cifra è stata frazionata in 3 tranche per ogni Distretto del Rotary italiano, da investirsi nelle aree di focus della Alfabetizzazione, della Prevenzione e Cura delle Malattie e dello Sviluppo Comunitario. La prima tranche è andata al Distretto 2120 di Puglia e Basilicata, infatti, il Governatore del Giuseppe Seracca Guerrieri, ha utilizzato l’importo per l’acquisto di 540 tablet.

Lo scopo è quello di garantire un facile accesso all’istruzione anche alle fasce di studenti più sfortunate, in seguito, toccherà agli Istituti individuare gli alunni beneficiari di questo importante progetto.

Iniziativa ben accolta dal Rotary Club Ginosa-Laterza, questa mattina,il Club capitanato dal Presidente il Dott. Francesco Giannico, consegnerà i “devices elettronici “agli Istituti scolastici coinvolti nel progetto, che sono ;  I. C. “ Marconi-Michelangelo” Laterza, I.C.S. Diaz Laterza, I.C. “G.Calò” Ginosa e l’I.C. “G.Deledda- S.G.Bosco” Ginosa”. 

Il bene fa bene; e il Rotary ne è testimone nel mondo e sul territorio.


M.C.O.