A Ginosa le riprese della nuova serie Netflix "Briganti". Just tv

04/05/2022

Ginosa si trasforma ancora una volta in un set a cielo aperto per le grandi produzioni televisive. Stavolta, è il turno di Netflix. Si sono concluse oggi le riprese della nuova serie tv italiana dal titolo “Briganti’’, genere crime-western, composta da 6 episodi e prodotta da Fabula Pictures in associazione con Los Hermanos s.r.l.
La scelta della location è ricaduta sulla gravina, in particolare sul rione Casale e sul Parco della Cava. Il debutto della serie è fissato per il 2023 sulla nota piattaforma di streaming.
"Ginosa si riconferma meta cinematografica - spiega l’Assessore al Centro Storico Emiliana Bitetti - scelte non casuali. Il paesaggio naturale della gravina di Ginosa ben si adatta a numerosi contesti cinematografici, non solo per i suggestivi scorci che può offrire, ma anche per l’accessibilità. Un aspetto fondamentale per gli addetti ai lavori.
Crediamo fortemente nella cinematografia e nel potenziale culturale e turistico che esso genera. Ospitare le produzioni ci permette anche di creare un indotto economico notevole."