Cia Agricoltori Italiani è felice di annunciare che il portale sull’e-commerce “Dal campo alla tavola” è arrivato.
Uno sforzo congiunto tra Cia Agricoltori Italiani e J.P. Morgan Chase Foundation per mettere a disposizione delle aziende agricole uno strumento innovativo ed efficace che si pone l’obiettivo di dare un impulso decisivo agli affari, in un momento difficile per tutti a causa dell’emergenza Covid.
Un portale ambizioso, pieno di informazioni, di servizi e di possibilità di navigazione: lo scopo è quello di rendere scorrevole per il cliente finale l’acquisto dei prodotti dei nostri associati rendendo facile e interessante la frequentazione del sito stesso.
Costruendo “Dal campo alla tavola” Cia ha voluto dare ai propri Associati uno strumento strutturale che potesse consentire di rimanere ancorati a un settore, quello dell’e-commerce, che ha avuto uno sviluppo sensazionale in questi mesi. Sviluppo che certamente non tornerà indietro.
Adesso è arrivato il momento dell’
#adesione dei nostri associati, la forza e la qualità dei lori prodotti, l’impegno della nostra associazione a dare la massima diffusione all’iniziativa per sostenere il successo del portale e delle nostre aziende. Per aderire al progetto accedere al sito web
www.dalcampoallatavola.it e inserire i propri dati nell’apposita sezione dedicata. Al momento dell’inserimento dei dati il sistema verificherà la titolarità effettiva dell’Azienda a poter essere ammessa ai servizi del portale: l’Azienda deve essere regolarmente tesserata a Cia-Agricoltori Italiani.
Ricevuta l’approvazione del sistema, l’Azienda potrà procedere con l’inserimento dei prodotti indicando: prezzo di vendita, caratteristiche del prodotto, peso lordo, eventuali certificazioni (bio, doc, docg...) e quantità minima acquistabile. Le Aziende possono usufruire del Portale anche per vendere i propri prodotti in forma diretta o solo con consegna a domicilio, senza quindi usare la forma elettronica dell’e- commerce. In questa prima fase, che non prevede alcun costo per gli Associati, le aziende potranno sperimentare in tutta libertà le funzionalità dell’e-commerce, cominciando a familiarizzare con immissioni di prodotti, prezzi, ricarichi e spedizioni.