Bari, agente di Polizia Locale investito. Le parole di Decaro:"Stava facendo il suo dovere"

22/01/2021

Un agente della polizia locale di Bari è stato investito questa mattina da un 44enne che avrebbe reagito ad un controllo degli agenti mentre abbandonava una busta di rifiuti per strada, Il ferito è stato trasportato in codice rosso al Policlinico, per fortuna è ritornato a casa dopo una giornata in ospedale.  Le immediate ricerche hanno consentito di identificare e rintracciare il 44enne, che è stato bloccato nei pressi del porto di Bari dopo circa un'ora.

Le Parole su Facebook del Sindaco Antonio Decaro:

 

“Stava facendo il suo dovere.- commenta Decaro-

Stava sanzionando il classico incivile intento a scaricare rifiuti per strada. Ma il soggetto fermato ha pensato bene di rimettere in moto l’auto e l’ha investito, trascinandolo per metri e fuggendo senza soccorrerlo.

Ora questo nostro agente della polizia locale per fortuna è tornato a casa dopo una giornata in ospedale e avrà bisogno di cure. A lui e alla sua famiglia ho portato l'affetto di tutta la città.

Mentre per l’autore di questa follia non sono necessarie parole. È già stato fermato e dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni aggravate, tentato omicidio ed omissione di soccorso.

Non chiediamo vendetta, vogliamo giustizia.”